Care@You

app care@YOU

care@YOU è un’app per smartphone gratuita dedicata ai pazienti associati alla piattaforma siCURO, presto disponibile per il download dagli store Android e iOs. Scopo dell’app è consentire agli assistiti di restare in contatto con il proprio MMG e ai pazienti – in particolare quelli oncologici e onco-ematologici  – di restare in contatto costante con il proprio medico curante. Una volta scaricata l’app, l’utente dovrà soltanto inserire le credenziali d’accesso fornitegli dal medico, dopodiché potrà completare il proprio profilo personale con le informazioni clinicamente rilevanti (allergie, intolleranze, comorbidità) e accedere ai servizi offerti dall’applicazione. Tra questi ci sono:

Diario delle attività

Riassume la storia clinica del paziente: raccoglie tutte le terapie prescritte, gli esami eseguiti e i sintomi avvertiti quotidianamente dal soggetto.

Andamento terapie

Il paziente può tenere aggiornato il medico curante rispondendo a dei test autovalutativi predisposti per lui o sottoponendogli direttamente i suoi dubbi.

Reminder

Grazie al sistema di notifiche l’app ricorda al paziente i suoi appuntamenti, le visite in programma e l’orario d’assunzione dei medicinali.

Vicino a te

Servizio di geolocalizzazione per individuare le farmacie e gli ospedali più vicini.

E-commerce

Per l’acquisto di medicinali, integratori, cosmetici e device dedicati al trattamento delle patologie oncologiche.
homepage

La homepage dell’app presenta un riepilogo delle ultime azioni effettuate dall’utente (es. aggiunta di un appuntamento o di un sintomo) o, in questo caso, i sondaggi messi a disposizione dal proprio medico curante. Cliccando sul sondaggio in homepage l’utente può rispondere alle domande predisposte per lui.

sondaggi

Cliccando sul sondaggio in homepage l’utente può rispondere alle domande predisposte per lui dal medico curante.

sondaggi

Dopo aver risposto a tutte le domande previste dal sondaggio, quest’ultimo sarà visibile sia nell’homepage che nel diario delle attività con l’etichetta COMPLETATO.

diario delle attività

Il diario delle attività riassume la storia clinica del paziente. In questa sezione è possibile visualizzare o aggiungere eventi correlati al proprio trattamento (sintomi avvertiti, referti, note del paziente etc) cliccando sulla voce NUOVO EVENTO.

nuovo evento

Cliccando su NUOVO EVENTO si aprirà una finestra che permette di scegliere cosa inserire nel proprio diario. Selezionando la voce SINTOMI compariranno poi varie tipologie di sintomi, con livelli diversi di dettaglio.

sintomo

Per esempio, selezionando la voce DOLORI, è possibile indicare sia la tipologia di dolori che l’intensità (vedi screenshot successivi).

dettagli

da questa schermata si può indicare l’intensità del sintomo avvertito.

note

Il campo di testo in basso consente di inserire ulteriori specifiche al sintomo riportato.

nuovo evento

Cliccando su NUOVO EVENTO si aprirà una finestra che permette di scegliere cosa inserire nel proprio diario. Selezionando la voce SINTOMI compariranno poi varie tipologie di sintomi, con livelli diversi di dettaglio.

servizi

Dalla voce di menù SERVIZI è possibile richiedere un trasporto, fissare un appuntamento, attivare i servizi di telemedicina e molto altro ancora.

appuntamenti

Cliccando sulla voce FISSARE UN APPUNTAMENTO si apre una scheda in cui inserire tutti i dettagli della visita da prenotare.

diario

Una volta aggiunto un appuntamento, anche questo sarà visualizzato nel diario delle attività insieme ai test disponibili e ai sintomi aggiunti.