News

22 luglio 2020 - approvazione studio INvEST

Il Comitato Etico della Fondazione IRCSS Istituto Nazionale dei Tumori ha rilasciato il parere positivo per l’avvio dello studio clinico INvEST.

17 giugno 2020 - aggiunta chat siCURO

La versione 1.0 della piattaforma web siCURO è stata implementata con la funzione chat, che permette l’interazione diretta e sicura tra medici, team e amministratori.

12 maggio 2020 - lancio HEALTHnote

Inizio dello sviluppo della sezione del sistema siCURO dedicata alla telemedicina, con l’obiettivo di integrare i medical devices che colloquiano via bluetooth con il proprio smartphone.

22 e 27 aprile 2020 - pubblicazione protocollo SOLAR

Pubblicazione sul Giornale di Cremona (22 aprile) e sul Corriere della Sera (27 aprile) dell’avvio del protocollo SOLAR.

09 aprile 2020 - riconoscimento start-up innovativa

MEDnoTE è stata iscritta nell’apposita sezione speciale della Camera di Commercio dedicata alle start-up innovative.

10 marzo 2020 - avvio raccolta fondi COVID-19

In collaborazione con l’associazione rotariana R4H – Rotarians 4 healtH, MEDnoTe ha avviato una raccolta fondi per l’acquisto di test sierologici rapidi da destinare alle strutture sanitarie del territorio.

6 marzo 2020 - avvio collaborazione Oncologica ltd

Avvio della collaborazione con Oncologica Ltd nell’ambito dello studio INvEST.

28 febbraio 2020 - manuale sul tumore al seno

E’ stata portata a termine la redazione di un leaflet informativo sulla prevenzione, diagnosi e cura del tumore alla mammella, a cura del prof. Daniele Generali.

13 gennaio 2020 - rilascio siCURO

E’ stata rilasciata la versione 1.0 della piattaforma web siCURO per lo scambio di second opinion. La versione 1.0 consente l’accesso a medici fruitori e valutatori.

23 settembre 2019 - meeting MHEALTH

Il meeting “MHEALTH: nuovo modello di sinergia tra figure sanitarie nella gestione del paziente oncologico”, coordinato da MEDnoTE e previsto per il 30 novembre 2019, ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Cremona.

14 settembre 2019 - II Giornata in piazza AFI

In piazza Città di Lombardia a Milano si è svolta la II Giornata in piazza AFI, organizzata con il patrocinio di Regione Lombardia allo scopo di divulgare l’importanza della sperimentazione clinica e della ricerca farmacologica. Tra i membri del Comitato scientifico e organizzatore anche Lorenzo Cottini, socio di MEDnoTE e presidente di High Research srl.

26 novembre 2018 - programma MOzART

Presentazione del programma MOzART. Presenti Daniele Generali, presidente di MEDnoTE e professore associato in Oncologia Medica del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute dell’Università degli Studi di Trieste, Camillo Rossi, Direttore generale dell’ASST di Cremona, Maurizio Scaltriti, professore di biologia molecolare al Memorial Sloan Kettering, nonché i vertici della III Commissione permanente per la sanità e le politiche sociali di Regione Lombardia.